Consente di applicare effetti vari, titoli, immagini e molto altro ancora ed è molto semplice da usare. Di base è gratis, ma per usufruire di tutte le funzioni offerte bisogna acquistare la versione a pagamento, denominata Deluxe . Se, invece, desideri registrare un video, seleziona l’icona della telecamera nella parte destra della finestra del programma e avvia la registrazione facendo clic sul pulsante circolare bianco con al centro la telecamera che trovi sempre a destra. Quando lo vorrai, potrai mettere in pausa le “riprese” premendo sul pulsante Pausa comparso a destra oppure potrai interromperle definitivamente facendo clic sul pulsante Stop. Per maggiori dettagli sul da farsi, puoi consultare la mia guida dedicata in via specifica proprio a come scaricare i driver. Per ovviare, nel caso di dispositivo non in elenco, se stai usando una webcam esterna, assicurati in primo luogo di aver collegato correttamente il dispositivo al PC.
Se il desktop attivo è uno solo appariranno le anteprime delle finestre dei programmi aperti, se poi vuoi creare un nuovo desktop virtuale devi premere il pulsante “Nuovo desktop” in basso a destra. Tranquillo, anche su macOS è possibile disattivare i programmi inutili impostati per l’avvio automatico. Per procedere, recati in Preferenze di sistema cliccando sull’icona grigia con gli ingranaggi presente sulla barra Dock, seleziona la voce Utenti e gruppi dalla finestra che si apre, evidenzia il tuo account e fai clic sulla scheda Elementi login. Se invece vuoi controllare di quanto spazio libero disponi sul tuo disco rigido o SSD, puoi farlo tramite Esplora File di Windows che ti consente di vedere tutte le unità, le cartelle e i file sul tuo PC.
- A questo proposito, se non possiedi ancora un disco esterno e ti piacerebbe ottenere qualche consiglio in merito a quale prodotto di questo tipo comprare, ti consiglio di leggere la mia guida all’acquisto dedicata ai dischi esterni.
- Con Windows Defender puoi effettuare scansioni regolari e attivare la protezione in tempo reale, oppure scansionare singoli file e cartelle da Esplora File di Windows.
- Infine, conferma la tua identità inserendo la password del tuo account Microsoft.
Mi riferisco alla creazione di una copia di backup (cioè di sicurezza) di tutti i tuoi file personali. Anche in questo caso sarai comunque in grado di collegarli al televisore utilizzando un adattatore e un cavo separato per il segnale audio. Se stai utilizzando un laptop privo della porta HDMI o di una porta di uscita video, puoi risolvere il problema acquistando un adattatore da USB a HDMI. Potresti avere la necessità di installare un software aggiuntivo sul computer.
Avast Free Antivirus20 83144
Quando l’unità di ripristino è pronta (potrebbe volerci fino a un’ora di tempo), puoi spegnere il PC HP e avviarlo mediante l’avvio avanzato, ovvero, premendo ripetutamente il tasto F11 dopo aver premuto il tasto di accensione (o procedendo dal menu Impostazioni come visto poc’anzi). Nella schermata azzurra Scegli un’opzione, fai clic sul pulsante Usa un dispositivo, quindi seleziona la voce Unità USB e attendi il termine del ripristino. A questo punto, puoi avviare la procedura di reimpostazione del PC HP facendo clic sul pulsante Inizia, situato al centro della finestra, sotto la sezione Reimposta il PC.
Il modo di farlo è quello di aprire il Pannello di controllo alla sezione Account utenti dove si troverà sul lato sinistro, se si sta utilizzando un account locale, l’opzione pagina web per creare un “Disco di reimpostazione password”. Questa utility permette di creare una penna USB che possa resettare la password di accesso a Windows nel caso in cui sia dimenticata la password. Ovviamente lo strumento del disco di reimpostazione password va utilizzato prima di dimenticare la password. Fatta la tua scelta, clicca sui pulsanti Avanti e Fine per avviare la procedura di ripristino, che verrà conclusa dopo il riavvio automatico del computer. Superato anche questo step, clicca sul pulsante Avanti, attendi ancora alcuni istanti affinché vengano eseguiti controlli aggiuntivi e, quando sei pronto, clicca sul pulsante Reimposta per dare inizio alla fase di ripristino. Se hai scelto di scaricare Windows da Internet, l’intera procedura potrebbe protrarsi anche per qualche ora.
Come Resettare Il PC Windows 10
4, Cattura una porzione del tuo schermo usando il tasto Windows + Maiusc + S. Comunque possibile riattivare la stima della durata della batteria con un hack del registro di sistema che per? Scorri verso il basso nella finestra Impostazioni che appare e fai clic su “Attiva o disattiva le icone di sistema” nell’area di notifica. Il computer che stai usando è sprovvisto di masterizzatore e, dunque, vorresti capire se esiste un modo per scaricare ISO Windows 10 su USB? Se le cose stanno così, sappi che puoi riuscirci rivolgendoti sempre a Media Creation Tool.
Come Eliminare Un Desktop Virtuale
Successivamente, clicca nuovamente sul bottone Avanti, specifica la posizione sul tuo PC in cui desideri salvare il file immagine e premi sul bottone Salva. Se invece vuoi catturare solo una finestra o vuoi uno screenshot in forma libera, fai clic sulla voce “modalità” e seleziona l’opzione desiderata. Potrai qui vedere le quattro modalità diverse di cattura descritte in dettaglio qualche paragrafo sopra. Al successivo riavvio del PC, dovresti trovarti dinanzi la schermata di benvenuto di Windows 10 mediante la quale poter effettuare la prima configurazione del sistema operativo. Puoi quindi scegliere di usare le impostazioni rapide oppure puoi seguire la procedura guidata che ti viene proposta per definire personalmente tutte le varie impostazioni, come il tipo d’uso del computer, se effettuare il login con un account Microsoft oppure tramite un account locale ecc. Per ulteriori dettagli al riguardo, ti invito a fare riferimento alla mia guida specifica su come installare Windows 10.